Tempo di lettura stimato: 2 minuti

 
Chi siamo? 0x90.it è un sito internet per geek! Pieno di notizie, articoli e quant’altro possa far felice un appassionato di informatica e di tecnologia. La scelta del nome 0x90 non è casuale, infatti 0x90 è una istruzione assembly che dice al tuo processore di non eseguire alcuna operazione. Dunque di non fare nulla. La filosofia che sta dietro al nostro progetto è quindi quella di rilassarsi e di godersi la compagnia di altri geek. Prova anche tu questo stile di vita!

Chi siamo

Chi siamo: Il progetto 0x90

Il progetto 0x90 nasce a metà degli anni 2000 con l’apertura su Azzurra del canale IRC #0x90 ad opera di Federico Sana conosciuto con lo pseudonimo device (prima ancora come Kiki), un ragazzo appassionato di sicurezza informatica, vulnerabilità dei sistemi informatici e amministrazione di reti. device purtroppo non c’è più ma la sua forza e determinazione ci hanno spinto a portare avanti il suo progetto e a consolidarlo nel tempo. Nel gennaio 2016 nasce invece il sito internet 0x90.it.

Siamo una community di utenti appassionati di informatica e di tecnologia che condivide la propria passione scrivendo articoli, effettuando traduzioni e aiutando utenti meno esperti nella risoluzione dei problemi informatici. Gli articoli presenti in 0x90.it sono scritti interamente dagli utenti che partecipano al progetto mentre invece le traduzioni sono effettuate nel rispetto dei termini di copyright indicando la fonte originale in fondo ad ogni articolo.

Parte fondamentale del nostro progetto è il canale Internet Relay Chat #0x90 sulla rete italiana Azzurra IRC Network (accessibile tramite client IRC collegandosi al server irc.azzurra.org alla porta 6667, o cliccando semplicemente sulla pagina Chat nel menu in alto), luogo di discussione, di scambio di opinioni e soprattutto di aiuto per i neofiti.

Se anche tu vuoi partecipare al progetto o semplicemente hai qualcosa di interessante da dire o da segnalare, scrivici attraverso l’apposito modulo presente nella sezione Contattaci oppure vieni a trovarci direttamente in chat, sei il benvenuto! 🙂